Blog

logo_mlol

Media Library On Line (MLOL) è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Aderiscono alla piattaforma oltre 6.000 biblioteche in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri.

Attraverso il nostro portale MLOL, puoi consultare gratuitamente la collezione digitale della biblioteca: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

Con Media Library On Line accedi alle risorse direttamente dalla tua postazione, a casa, al lavoro o in viaggio, tramite tablet, personal computer, smartphone ed e-reader compatibili, indipendentemente dagli orari di apertura della biblioteca.

Non solo. Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.

Per poter accedere a MLOL occorre essere essere residenti o domiciliati in uno dei comuni appartenenti al Consorzio Satta ed essere iscritti a una delle biblioteche del sistema bibliotecario. Le credenziali (username e password) per l’accesso al servizio possono essere richieste in biblioteca.

I residenti nel comune di Nuoro già iscritti alla Biblioteca Satta possono richiedere l’iscrizione a MLOL inviando una email all’indirizzo prestitosbn@bibliotecasatta.it oppure compilando anche il form Chiedi al bibliotecario, fornendo i seguenti dati:

  • Cognome e nome;
  • Codice Fiscale (che sarà anche la username di accesso al servizio);
  • Indirizzo di residenza o domicilio;
  • E-mail;

Per i minori di 14 anni l’iscrizione è subordinata all’autorizzazione del genitore o di chi ne fa le veci.

Cos’è MLOL?
Brochure generale MLOL
Brochure MLOL ebook
Brochure MLOL edicola

 

Cosedafare

Dal 14 al 18 giugno 2022, si svolge la IV edizione del Festival dell’innovazione sociale Nuoro, questo anno dedicato ai giovani, dal titolo COSEDAFARE. Il festival è promosso dall’Assessorato al Benessere delle Persone e della Comunità della Città di Nuoro, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Lariso e sostenuto da ISRE, MAN e dal Consorzio per la Pubblica Lettura Satta.

Il concept ruota attorno alle parole partecipazione, cittadinanza attiva, protagonismo, spesso usate e inflazionate, quando si parla di giovani e quando, con e troppo spesso senza di loro, gli adulti immaginano soluzioni, azioni e progetti. Il Festival 2022, invece, è il risultato della co-progettazione con i giovani di Nuoro, sostenuta dal Servizio di Operatività di Strada, attraverso momenti creativi, progettuali e decisionali, con l’idea di strutturare un luogo dove parti di comunità hanno l’opportunità di incontrarsi, e forse di scontrarsi, per riconoscersi e comprendere cosa e come fare per immaginare e pensare un futuro possibile.

Programma della manifestazione

Per iscriversi: https://forms.gle/F6buSveGDRv5MWQi7
Link di riferimento: https://www.lariso.it/cose-da-fare-_-festival-dellinnovazione-sociale-iv-edizione-nuoro/