A causa di un problema legato alla connettività dati, i servizi al pubblico delle biblioteche del sistema urbano di Nuoro stanno subendo rallentamenti e limitazioni.
Alcune sezioni del sito web (“albo pretorio online” e “periodici digitali”) risultano attualmente non accessibili.
In attesa del ripristino della piena funzionalità della rete è possibile contattarci telefonicamente ai numeri 0784 244500 e 0784 244514 per qualsiasi esigenza.
Ci scusiamo vivamente per il disagio, non dipendente dalla nostra volontà.
La biblioteca Satta, a seguito della conclusione delle procedure di revisione del proprio patrimonio, regala ai propri utenti i libri altrimenti destinati al macero.
La revisione delle collezioni destina allo scarto quella parte di opere che non sono più funzionali al servizio per obsolescenza delle informazioni o per la presenza di più copie della stessa opera della stessa edizione nella certezza, comunque, di avere la disponibilità di altre copie in altre biblioteche del Polo del Sistema Bibliotecario nazionale.
Spesso si tratta di opere ancora in buone condizioni fisiche, che possono attirare l’attenzione o l’interesse di tutti.
La biblioteca Satta vuole permettere ai libri scartati di avere una “seconda vita”, facendone dono ai propri utenti che si recano presso la sede centrale di Piazza Asproni.
Ogni utente può scegliere di portare a casa fino a 3 libri scartati esposti e fino ad esaurimento delle opere disponibili.
Locandina
Segnalibro