Portami a casa… la seconda vita dei libri

scarto

La biblioteca Satta, a seguito della conclusione delle procedure di revisione del proprio patrimonio, regala ai propri utenti i libri altrimenti destinati al macero.

La revisione delle collezioni destina allo scarto quella parte di opere che non sono più funzionali al servizio per obsolescenza delle informazioni o per la presenza di più copie della stessa opera della stessa edizione nella certezza, comunque, di avere la disponibilità di altre copie in altre biblioteche del Polo del Sistema Bibliotecario nazionale.

Spesso si tratta di opere ancora in buone condizioni fisiche, che possono attirare l’attenzione o l’interesse di tutti.

La biblioteca Satta vuole permettere ai libri scartati di avere una “seconda vita”, facendone dono ai propri utenti che a partire dall’11 giugno vorranno recarsi presso la sede centrale di Piazza Asproni.

Ogni utente potrà scegliere portare a casa fino a 3 libri scartati esposti e fino ad esaurimento delle opere disponibili.

In omaggio anche un simpatico segnalibro creato per l’occasione.

Segnalibro